Gli smartphone Oukitel: per chi non vuole rimanere a corto di energie !

In Tecnologia by pcblog0 Comments

Se siete stanchi di dover caricare il vostro smartphone abbiamo una soluzione da proporvi !

La Oukitel, un’azienda cinese che dal 2007 produce smartphone, ha lanciato la “serie K”, una gamma di device mobili davvero caratteristici: questi telefoni hanno una prolungata durata della batteria, a discapito di una componentistica hardware davvero molto elementare.

 

 

In particolar modo analizzeremo 4 smartphone:

 

K4000

K6000

K10000


Questi sono i modelli base, logicamente con il passare del tempo sono uscite le rispettive evoluzioni di ognuno di questi smartphone.

Come è possibile intuire, il numero che segue la “K” sta ad indicare la potenza della batteria: per esempio il K10000 monta una batteria di una potenza di ben 10000 mAh.

Le evoluzioni di questi telefono mantengono il passo con i principali smartphone del momento: essi dispongono del sensore di impronte digitali, memoria espandibile e fast charging.

La pecca di questi telefoni è la componentistica hardware, infatti montano un processore MediaTek, certamente non dei migliori in commercio ! La RAM dichiarata su quasi tutti gli ultimi modelli è di 3GB anche se quella effettiva a disposizione dell’utente è di soli 2GB.

Stesso discorso vale per la ROM, comunemente di 16GB ma quella utilizzabile risulta essere solamente di 12,11 GB.

Discreta anche la fotocamera posteriore di soli 8 megapixel.

Diciamo che alla scarsa componentistica hardware si contrappone un’immensa potenza della batteria, in grado addirittura di fare da powerbank per altri dispositivi mobili !

 

Quindi se desiderate uno smartphone che vi dure anche più giorni, senza mai doverlo ricaricare, consigliamo vivamente di valutare l’opzione di acquistare un device Oukitel !

Non abbiamo parlato di prezzi ma niente paura: gli smartphone Oukitel sono acquistabili esclusivamente online ed il loro prezzo si mantiene al di sotto dei 200 euro.

 

Speriamo vivamente che questo articolo vi sia stato utile !

 

P&C

Leave a Comment