PHOTOMATH: Smart Camera Calculator

In Tecnologia by pcblog0 Comments

Siete alle prese con un’equazione e non riuscite a venirne a capo ? Sembrerà strano ma è possibile risolvere una complessa equazione semplicemente fotografandola.

 

Questa comodità, che fino a qualche anno fa era utopia, è diventata realtà grazie ai programmatori di Photomath, una comodissima app per device mobili (sia android sia iOS) in grado di calcolare il risultato di complesse operazioni matematiche tramite una semplice foto.

Il primo passo da compiere logicamente sarà quello di scaricare l’app totalmente gratuita dal vostro store (Google Play o Appstore) e proseguire con l’installazione.

 

 

Dopodichè la grafica dell’applicazione è molto intuitiva, basterà fotografare la vostra equazione e l’app vi darà sia il risultato, sia lo svolgimento.

La peculiarità di Photomath è proprio quest’ultima: lo svolgimento. Infatti è stata la prima applicazione in grado di fornire un corretto svolgimento, punto per punto, dell’esercizio e ciò la rende sicuramente una delle app più utili disponibile negli store.

 

Quindi da oggi in poi i compiti di matematica non saranno più un problema grazie a questa fantastica applicazione.

Vi consigliamo vivamente di scaricarla e speriamo che questo articolo vi sia stato utile.

 

P&C

Leave a Comment