Come navigare nell’ombra sul web

In Tecnologia by pcblog0 Comments

Ti piacerebbe muoverti nell’ombra sul web? Abbiamo la soluzione che fa per te e consiste nei servizi VPN.

“VPN” è l’acronimo di Virtual Private Network, detto in parole povere sono dei sistemi attraverso cui “nascondere” la propria connessione ad Internet mediante l’utilizzo di IP stranieri. In questo modo puoi navigare in tranquillità, oscurando i propri movimenti sul web.

Non sei un esperto del web e non hai la minima impressione di cosa sia un servizio VPN ? Niente paura, questa è la guida giusta per te.

La soluzione che vi proponiamo in questo articolo, è TUNNELBEAR, un servizio VPN gratuito che offre 500 mb di traffico al mese attraverso un indirizzo straniero e che cifra una connessione a 128bit. Inoltre TunnelBear offre anche la possibilità di diventare un utente premium, offrendo in cambio una soglia di traffico maggiore ed una connessione a 256 bit.

COME INSTALLARE TUNNELBEAR

Il primo passo da compiere è scaricare la versione ufficiale del programma attraverso il sito Internet di TunnelBear, selezionando il sistema operativo il quale si opera.

  • Una volta completato il primo passaggio, bisogna procedere con l’istallazione: aprire il file exe o TunnelBear.dmg (a seconda del sistema operativo) e seguire in ordine i seguenti passaggi:
  1. Next
  2. I agree
  3. Install
  4. Continue
  • Terminata l’installazione, siamo pronti per avviare il programma. Appena lo apriamo ci comparirà una finestra e noi selezioneremo l’opzione I don’t have a TunnelBear account, dopodiché clicchiamo su Next ed avviamo la creazione di un account TunnelBear gratuito, inserendo una e-mail, un nome utente e una password che ti saranno necessari per i successivi login.
  • Proseguiamo cliccando Next e dopo OK in modo tale da permettere a TunnelBear di installare i driver necessari.

(N.B: su Windows potrebbe capitare che compare un messaggio di installazione, prosegui cliccando su Installa il software del driver  e infine vai su Finish per terminare il processo di configurazione)

  • Ora, prima di poter cifrare la propria connessione, collegati alla tua casella di posta elettronica e clicca sul link di conferma presente all’interno del messaggio ricevuto da TunnelBear per attivare il tuo account.
  • Terminato anche questo ultimo passaggio siamo pronti ! Apri TunnelBear ed effettua il login ed avvia la cifratura della connessione spostando la levetta di sinistra suON. Attendi che lo schermo della finestra principale diventi azzurro e potrai finalmente navigare in maniera del tutto anonima sul web !

Ora siete pronti a navigare nell’ombra sul web, grazie ancora per l’attenzione!

 

P.C.

Leave a Comment